La Locanda di San Martino (Matera)
  • Giovannino
    Messaggi: 6
    Iscritto il: gio set 27, 2018 2:49 pm

    La Locanda di San Martino (Matera)

    da Giovannino » mer ott 03, 2018 8:00 am

    Siamo alle solite, ecco un’altra recensione non conforme alla realtà. Un commento a dir poco raccapricciante e che non tiene assolutamente conto degli standard della struttura, se è vero che il recensore l’abbia effettivamente visitata. Questa volta la malcapitata è La Locanda di San Martino a Matera, un hotel a tre stelle in pieno centro e arroccato tra i sassi.
    È inutile commentare senza avervi prima fatto leggere cosa ha scritto un certo Wonderboy78 https://www.tripadvisor.it/Hotel_Review ... icata.html

    Immagine

    Questa recensione può dimostrare solo due cose: o il recensore è assolutamente ignaro della struttura in cui si è recato, oppure è evidente che la recensione non può che essere falsa viewtopic.php?f=4&t=8203. Perché? Molto semplice! Per esperienza personale, poiché personalmente visitata, la struttura dispone di camere in grotta; tuttavia, proprio perché si deve ricreare la suggestiva atmosfera di una grotta, non è assolutamente possibile che essa abbia l’aspetto di una normale stanza d’hotel. È proprio il caso di dirlo, chissà cosa si era immaginata Wonderboy78. Ma poi, possiamo mai credere a una recensione scritta da un profilo che porta il nome di Wonderboy78 e parla al femminile? Comincio a sospettare che anche questa è una recensione “farlocca”, una delle tante che TripAdvisor offre gratuitamente ai suoi utenti (un po' meno a chi le fa commissionare, invece!!!) http://www.toplegal.it/news/2018/09/28/ ... oni-online

    Dunque, continuando la disamina di questo assurdo commento, parliamo dalla SPA. Spiegatemi un po' come sia possibile che faccia freddo in un centro benessere di 14 agosto e con tanto di piscina, sauna e bagno turco bollentissimi!!!
    Ma non è tutto, spiegatemi anche come sia possibile che chi abbia prenotato pretenda, in una zona a traffico limitato (ZTL), di trovare parcheggio? Oppure la grotta “deludente”, a detta dell’ospite, poteva essere considerata da favola solo se avere disposto di uno spazio interno per l’auto?

    Personalmente non mi hanno mai obbligato a pagare 20 euro di parcheggio. Mi pare normale che una struttura che sorge nel pieno centro dei sassi di Matera non possa averne uno. Probabilmente è scomodo raggiungere l’hotel a piedi con le valigie, ma dire che si è quasi obbligati a scegliere quell’autorimessa è ridicolo. E poi, se proprio vogliamo dirla tutta, ma Wonderboy78, cui non capisco ancora se dietro si celi una donna oppure un uomo, non era andata a Matera per i sassi? Come può dire “si rimane intrappolati nel centro” se i sassi sono effettivamente il centro della città?

    Ma sapete qual è la parte della recensione che mi sembra più falsa? Avete mai visto crescere tra i sassi il verde? Bene, Wonderboy78 dice di comprendere “i limiti oggettivi del centro storico” eppure resa basito, ovvero basita, dal fatto di aver trovato un hotel “senza né verde né parcheggio”.

    Inutile dire che il gestore in questione, così come tanti altri, non ha la possibilità di difendersi da tali accuse, infondate per giunta. Ancora una volta TripAdvisor non fa nulla per arginare questo fenomeno di recensioni, per dirla alla Leopardi, “matte e disperatissime” viewtopic.php?f=4&t=8237. Ancora una volta un gestore vede infangato il nome della sua struttura a causa di un utente che non ha né nome né cognome, eppure si arreca il diritto di (s)parlare.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti