Hotel La Residenza (Sorrento)
  • Giovannino

Hotel La Residenza (Sorrento)

da Giovannino » gio ott 11, 2018 3:38 pm

Ciao a tutti i lettori di NoTripAdvisor, anche oggi sono qui a parlarvi di una recensione falsa. Indovinate da che sito proviene? TripAdvisor, che domande!

La recensione di oggi interessa una struttura alberghiera situata a Sorrento: si tratta dell’Hotel La Residenza, un quattro stelle situato in una posizione strategica per i turisti che amano sia il mare sia le visite in città
    Chi è, invece, il recensore? Questa volta è un certo Marco B attivo sul sito di recensioni false più famoso al mondo dal 2016 e la cui sua unica recensione è questa che vi sto per mostrare.

Immagine

Dunque, se fossi il gestore dell’Hotel La Residenza non conoscerei nulla di Marco B. Nulla, tranne che ha votato in maniera negativa la mia struttura, criticando un hotel con 4 stelle viewtopic.php?f=2&t=10166. È bene specificare, infatti, che l’attribuzione delle stella non è casuale, ovvero non segue nessuna opinione degli ospiti, ma è stabilita attraverso delle rigide norme che sono state fissate con un decreto del 21 ottobre 2008 https://meeting-hub.net/blog/come-vengo ... agli-hotel.

Quindi, quali sono i requisiti di una struttura a quattro stelle, come l’Hotel La Residenza di Sorrento? C’è bisogno che le stanze siano di almeno 9 mq, mentre le doppie 15 mq; che ci sia un servizio di ricevimento aperto dalle 16 alle 24 ore; che le camere debbano essere fornite di tutti i comfort e che il bagno sia completo in tutte le camere. La lista prevede altri punti; tuttavia in questa sede, per snellire, ci limiteremo a dire che uno dei parametri fondamentali per l’assegnazione delle 4 stelle è la PULIZIA DELLE CAMERE UNA VOLTA AL GIORNO, PIÙ’ RIASSETTO POMERIDIANO. Dopo questa piccola lezione mi pare evidente che Marco B non abbia potuto trovare una camere con polvere dappertutto.

Tornando al commento, chiunque potrebbe pensare che sia una recensione veritiera; tuttavia alcune frasi contraddicono il profilo di chi scrive. Questo a riprova che TripAdvisor dovrebbe controllare meglio l’identità dei suoi utenti al fine di garantire un servizio corretto, ma soprattutto chiaro viewtopic.php?f=4&t=10244. Se ci fate caso, infatti, Marco B dice testualmente nel suo commento «Concludo dicendo che sono abituato a fare recensioni negative ma questa struttura non merita 4 stelle consiglio vivamente di andare al parco dei principi!!!»

Avete letto attentamente questa parte? Personalmente mi sono incuriosito sul tipo di recensioni negative che l’utente scrive e ho voluto controllare. Qui un’altra sorpresa: Marco B non ha mai scritto altre recensioni negative, questa è la sua unica recensione e per di più consiglia un altro hotel dove soggiornare.

Avete ancora dubbi che la recensione sia falsa? Se sì, allora mi avvalgo della celebre frase di Voltaire «Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire» https://www.linkiesta.it/it/blog-post/ ... dar/13767/.